IL RAME: NATURALMENTE ANTIMICROBICO

 

 

 

Test di laboratorio indipendenti dimostrano che se le superfici sono pulite regolarmente, il rame uccide più del 99,9% dei batteri entro 2 ore dall'esposizione: Staphylococcus aureus resistente alla meticillina (MRSA), Enterococcus faecalis resistente alla vancomicina (VRE), Staphylococcus aureus, Enterobacter aerogenes, Pseudomonas aeruginosa ed E. coli O157: H7.

 

Questi batteri sono considerati rappresentativi dei patogeni più pericolosi in grado di causare infezioni gravi e spesso fatali.

 

I Centers for Disease Control and Prevention (CDC) stimano che le infezioni che si presentano negli ospedali colpiscono due milioni di persone e causano quasi 100.000 decessi ogni anno. L'uso di leghe di rame per superfici frequentemente toccate ha quindi implicazioni di vasta portata nel ridurre le infezioni generate da batteri patogeni.

 

L’utilizzo di maniglie e maniglioni in rame per ambienti ospedalieri, spazi pubblici e generalmente in strutture ad alta frequentazione, è una scelta strategica per ridurre la quantità di batteri patogeni e le conseguenti infezioni.

 

A differenza dei rivestimenti o dei trattamenti su altri materiali, l'efficacia antibatterica del rame non si esaurisce né con l’uso né con il passare del tempo. Le maniglie e maniglioni in rame mantengono la loro efficacia antibatterica anche quando sono graffiati; offrono quindi una protezione maggiore e a lungo termine rispetto ai rivestimenti antimicrobici.

 

In vista del prossimo rientro al lavoro, dobbiamo essere proattivi e creare ambienti più sani con ridotte opportunità di trasmissione di germi e virus.Alcune settimane fa, pba ha introdotto la finitura antimicrobica AMC, una finitura speciale con attività antimicrobica disponibile per tutti i nostri prodotti in acciaio inossidabile 316L e alluminio. Oggi siamo lieti di presentare i maniglioni pba CU in rame. Il rame ha proprietà antimicrobiche naturali, la cui efficacia riconosciuta nel mondo scientifico è supportata da numerosi test. Non solo per nuovi progetti e nuovi costruzioni, i maniglioni in rame pba possono sostituire quelli già installati, una soluzione semplice e rapida per facilitare il ritorno sul posto di lavoro.

 

Scarica il catalogo pba Cu e visita il nostro sito web per ulteriori informazioni sul Programma CU e su pba AMC antimicrobial coating.